Mi Ricordo... I Remember... Eu Me Lembro...

 




Mi Ricordo...


Mi Ricordo l'ora

Che è passato così in fretta

 

Veloce come l'arrivo del crepuscolo

E la sorpresa senza pretese

Della pioggia

 

Mi ricordo il dolce miele,

E i sorrisi nelle giornate fredde

 


Le peculiarità delle storie

Non aver paura di parlare

E parla senza paura

 

Mi ricordo le amicizie

Che un giorno ho incontrato

 


E quando ho guardato indietro

Tutti avevano i capelli bianchi

Dire addio non sarà mai facile

 

Mi ricordo i giochi dei bambini

E i compagni avventurieri

 


Come quando ero bambino

Con l'abitudine all'ascolto

La semplicità delle conversazioni

 

Mi ricordo questi momenti

Quando recitare la poesia, posso dire...

Arrivederci!

 

Dicendo addio

Per i ricordi

Che un giorno mi ha fatto sorridere.

 






I Remember... 


I remember the time

Which went by so fast


 

As fast as the arrival of twilight

And the unpretentious surprise

Of the rain

 

I remember the sweet honey

And the smiles on the cold days

 

The peculiarities from the stories

Don't be afraid to speak

And speak without fear


 

I remember the friendships

Whom I met one day

 

And when I looked back

Everyone was with white hair

Saying goodbye will never be easy

 

I remember children's games

And the fellow adventurers

 

Like when I was a child

With the habit of listening

The simplicity of conversations


 

I remember these moments

As I recite the poem, I can say...

Goodbye!

 

Saying goodbye

To the memories

That one day made me smile.






Eu me lembro... 


Eu me lembro do tempo

Que passou tão rápido

 

Tão rápido como a chegada do anoitecer

E a despretensiosa surpresa

Da chuva

 


Eu me lembro do doce mel

E os sorrisos em dias frios

 

As peculiaridades das histórias

Não ter medo de falar

E falar sem medo

 

Eu me lembro das amizades

Que um dia eu conheci

 

E quando olhei para trás

Todos estavam de cabelos brancos

Dizer adeus nunca será fácil

 


Eu me lembro das brincadeiras

E dos companheiros de aventuras

 

Como quando era uma criança

Com o costume de ouvir

A simplicidade das conversas

 

Eu me lembro desses momentos

Ao recitar esse poema, eu posso dizer...

Adeus!

 


Me despedindo

Das lembranças

Que um dia me fizeram sorrir.



História das Irmãs Franco Ale e Sabry

Ilustrações das Autoras




Comentários

Postagens em Destaque

A Carta do Capitão Wentworth para Anne Elliot - Persuasão de Jane Austen

The Treacherous Magic Book - O Traiçoeiro Livro Mágico

Feliz Natal! Oops, Feliz Páscoa!

The Little Rabbit in The Autumn Nights - O Pequeno Coelho nas Noites de Outono

Resenha: Esopo – fábulas completas